image-81

facebook
instagram
youtube
whatsapp
pinterest
image-806

COME NASCE IL PATTERN ICECAM

immagine.jpeg
icecam copia.jpeg

La ricerca del pattern Icecam si basa sulla studio di una colorazione che fosse efficace nelle zone boscose innevate. La dotazione standard prevedeva il “tutto bianco” oppure il bianco con la presenza di qualche macchia nera che rompesse un po' la sagoma. In realtà nelle zone più verdi anche in presenza di molta neve tali pattern risultavano essere troppo bianchi. Da qui la decisione di provare a fare qualcosa di nuovo. 

icecam.jpeg
5.jpeg

Una “ colorazione” basata sul concetto della dissolvenza della sagoma per gli ambienti più verdi ma innevati. I primi studi sono stati portati avanti partendo dal Vegecam fino ad arrivare a togliere i colori necessari a dare l’importanza opportuna al bianco. I test preliminari fatti con i Reparti di Forze Speciali in ambiente Montano hanno dato ragione a questa scelta.

Una volta definito il pattern siamo arrivati a definire gli articoli. Quindi oversuit giacca e pantalone, copri zaini, coprielmetti e vari altri dispositivi per l’occultamento. A disposizione delle FFAA ci sono sia la versione reversibile, Icecam/bianco… che la sola Icecam o il solo bianco.

fopkflzxmaeu27s.jpeg
fopkj5nx0aimaye.jpeg

Recentemente sono stati prodotti vari capi di abbigliamento di Quinto e Settimo livello in questa colorazione. E l’efficacia nelle zone boschive innevate è sorprendente.

2.jpeg
1.jpeg
3.jpeg
fopkl-ixeaehkwn.jpeg
4.jpeg
icecam copia.jpeg