image-81

facebook
instagram
youtube
whatsapp
pinterest
image-806

Perché si sceglie di comprare S.O.D.

2021-07-02 18:13

GHENZO

ARTICOLI,

Perché si sceglie di comprare S.O.D.

Perché si sceglie di comprare S.O.D.

 

 

 

 

 

Perché si sceglie di comprare S.O.D.

 

 

 

 

Premetto, non sono un militare, è talvolta mi fa sorridere considerare che ogni sabato e domenica mi concio come un soldato per GIOCARE a softair, la cosa che mi consola che non sono solo, ma come ho potuto appurare ormai da trent’anni il numero dei partecipanti è aumentato e di pari passo anche le ditte che producono le nostre attrezzature.

Ho sempre visto questo hobby non come un passatempo ma come uno sport a tutti gli effetti, e questo mi ha portato a trovare i compagni con cui ancora condivido questo bellissimo sport e con il quale, si fa formazione alle nuove leve cercando di trasmettere il nostro piccolo bagaglio di esperienze.

Esperienza, volevo proprio arrivare a questo termine, nell’arco della mia vita da soft gunner, come molti dei miei compagni ho speso una marea di soldi, ma guardandomi indietro, le mie spese sono sempre state accentrate sull’attrezzatura come le Asg, sia pistole che fucili. Solo l’esperienza mi ha fatto deviare, prediligendo l’attrezzatura da indossare, vuoi che da (vecchietti) si soffre di più il freddo e l’umidità vuoi che i movimenti siano più misurati e allora occorre un indumento che segua il tuo corpo e non che l’ostacoli. Questo mi ha portato a far ricadere la mia scelta su una delle ditte ITALIANE più rinomate per quanto riguarda il settore del vestiario tattico Militare Professionale, la ditta Empolese S.O.D. gear (Special Operation Department).

Perché’ S.O.D.?

  • prima di tutto perché è Italiana e per quanto mi riguarda questo potrebbe già bastare,
  • secondo perché anche se è da 15 anni che produce attrezzature militari di primordine pur mantenendo la tradizionalitá dell’alta sartoria italiana si porta dietro una esperienza di 80 anni di tradizione e cure per i dettagli,
  • terzo perché veste l’élite delle nostre forze armate Italiane e estere e questo per me che vesto S.O.D. solo il sabato e la domenica è un vanto.

Molte volte, intervistando i ragazzi, mi sono sentito fare la domanda che da origine a questo articolo “Perché Vestire S.O.D.? Quando con la stessa cifra potrei prendermi altre marche che si, non ti danno la stessa qualità e affidabilità ma alla fine vanno bene lo stesso”, la mia risposta è sempre quella parolina che ormai ci perseguita e ci fa crescere Esperienza, perché spendere per un vestiario che mi fa a malapena due mesi di Gioco quando invece posso avere accesso a materiali professionali che mi permettono di avere un’attrezzatura che mi dura nel tempo?

Il nostro sport ci porta ad emulare quei soldati che tutti i giorni fanno dei sacrifici immani per la nostra protezione, ma come sempre partiamo dalle cose sbagliate. Fucili da mille euro, ma non siamo capaci neanche di imbracciarlo, apparati per la visione notturna che costano una monarca ma abbiamo paura del buoi, tasche e buffetterie posizionate in maniera impensabili solo perché le abbiamo viste in qualche film.

Vestire S.O.D. è una tappa di maturazione per il giocatore di softair è quel traguardo che si raggiunge quando da hobby, con la partitella tra amici, si passa allo sport vero e proprio con faticose marcie di chilometri ed estenuanti notti con temperature rigidissime. È vero siamo dei giocatori che simulano, ma la fatica è reale e se non si ha un’attrezzatura adeguata ad affrontarla si rischia tanto.

Con questo vorrei rivolgermi ai ragazzi che si affacciano al nostro hobby/sport, ascoltate con attenzione i vostri vecchietti che hanno tanto da insegnarvi. E ricordiamoci noi vecchietti che non esistono cattivi allievi ma solo pessimi maestri.

E come disse qualcuno “Uno sport ha un futuro solo quando ha giovani che lo praticano”.

whatsappimage2020-06-25at19-44-26-1625238666.jpeg15908575337212687946551081642017698836912017n-1625238670.jpgwhatsappimage2020-06-25at19-44-261-1625238693.jpeg

Archivio